Olistica Vet Academy

Sede operativa: Centro Cinofilo "Branco Misto asd" a Rodano (MI)

info@olisticavetacademy.com - 392 3295615

INFO: 392 3295615

info@olisticavetacademy.com

info@olisticavetacademy.com

info@olisticavetacademy.com

Info: 392 3295615

Info: 392 3295615

image-659
image-659musa1.jpegmusa5.jpegmusa7.jpeg

CROMOTERAPIA

durata: 8 ore

Questa antica arte di cura legata alle vibrazioni del colore, affonda le sue radici in diverse culture, infatti, veniva già praticata in India, in Egitto, in Cina e in Grecia al fine di ritrovare l'armonia e l'equilibrio di corpo e spirito.
Per comprendere al meglio come agisce la cromoterapia è fondamentale avere una comprensione generale del campo energetico umano / animale.
Oltre ai nostri corpi fisici visibili, ognuno di noi è composto da corpi energetici, tra cui l'aura (o corpi sottili), i chakra e i meridiani. 
L'Energia Universale entra nel nostro campo attraverso i corpi sottili, si fa strada attraverso di essi raggiungendo chakra e meridiani per dirigersi poi verso i diversi sistemi (nervoso, endocrino e circolatorio), cellule, tessuti e organi.
Quando i campi energetici sono liberi da blocchi, squilibri e influenze negative, il flusso energetico scorre liberamente sostenendo una buona salute psico fisica.
Tuttavia, problemi, traumi, sovrastrutture mentali, eventi negativi, possono interferire con questo flusso, destabilizzando il delicato equilibrio e dando spesso origine a disagi di diverso tipo.
Questo è quanto viene riscontrato anche nei nostri amici animali.

La cromoterapia rappresenta un ottimo strumento per ripristinare l'equilibrio e sostenere i processi di guarigione energetica in casi di disturbi di vario genere e può essere considerata una interessante tecnica integrativa a supporto della medicina veterinaria tradizionale.